PERDERE PESO CON L'IPNOINTERAZIONE
Alcuni recenti studi hanno dimostrato che le persone che hanno usato l'ipnointerazione hanno perso più del doppio di peso rispetto a chi non ha effettuato sedute. Una ricerca, pubblicata sull'International Journal of Clinical and Experimental Hypnosis ha riscontrato che le donne sottoposte a sedute di ipnointerazione hanno perso peso, migliorato le loro abitudini alimentari e migliorato la loro immagine corporea. Nel frattempo, una meta-analisi condotta da alcuni ricercatori britannici ha scoperto che l'ipnointerazione può effettivamente aiutare a regolare il rilascio di peptidi che controllano il meccanismo fame-sazietà.
CHI DOVREBBE PROVARE L'IPNOINTERAZIONE?
L'ipnointerazione è indicata ai mangiatori emotivi, che di norma sono anche mangiatori nervosi e notturni. Molto spesso si mangia per mancanza di forza di volontà e per compensazione (magari ci si sente soli, stressati, depressi e il cibo sembra dare conforto). L'obiettivo dell'ipnointerazione è spezzare questo falso legame, ma non solo, stimola la propria autostima e migliora le proprie abitudini alimentari creando un autoappagamento nell'ingerire cibi sani e in quantità corrette.
COME FUNZIONA?
Non ci sono orologini o pendoli che sventolano davanti al naso per farti chiudere gli occhi. Il paziente e il professionista hanno una conversazione (di circa 1 ora) valutando gli obiettivi del paziente, i fattori scatenanti la fame e le strategie da perseguire.
Durante la seduta contrariamente ai pregiudizi infondati, si ha un colloquio continuo, pienamente coscienti, non si perde mai il controllo e non si è addormentati.
QUANTE SEDUTE CI VOGLIONO?
Di norma si effettuano da 3 a 5 sedute
L'ipnointerazione va ad agire sulla volontà di assumere esclusivamente cibo sano e nella giusta dose oltre la quale scatta un senso di rifiuto, aiuta il metabolismo, stimola la necessità di fare attività fisica .
Copyright © Tutti i diritti riservati