I campi di applicazione dell' ipnointerazione sono numerosi: essa infatti è estremamente efficace per dimagrire, per liberarsi da allergie, dal vizio del fumo, da dipendenze ( gioco da azzardo, acquisti compulsivi, droghe, alcolismo, dipendenza sessuale ),da paure, fobie, disturbi del sonno e alimentari o da blocchi nell’apprendimento. L’ipnointerazione è però anche utilissima per favorire sviluppo e crescita personali e per riattivare le risorse naturali di autoguarigione del corpo – tutto ciò senza effetti secondari, con delicatezza e in modo duraturo, sia negli adulti che nei bambini.


VANTAGGI IPNOINTERAZIONE


Ci sono almeno sei buoni motivi per decidere di scegliere l'ipnointerazione:


  • è un metodo comprovato
  • non si fa uso di medicinali
  • il vostro corpo si autoregola
  • i successi sono veloci
  • costi di trattamento economici per raggiungere risultati efficaci .
  • contrariamente ai pregiudizi infondati, durante la seduta si è pienamente coscienti, non si perde mai il controllo e non si è addormentati.


IPNOINTERAZIONE E DIPENDENZE COMPORTAMENTALI 



I sistemi di classificazione internazionale hanno codificato molte problematiche emergenti nell'ambito delle dipendenze quali :


Gioco d'azzardo colpisce 1-3% della popolazione


Dipendenza da sesso colpisce 5-6% della popolazione


Acquisti compulsivi 3-4% della popolazione ( di cui il 90 % donne )


Dipendenza da internet ( dati allarmanti stimati nel 20 % dei giovani in età adolescenziale )

 

EFFICACIA DELL'IPNOINTERAZIONE SULLE DIPENDENZE 



1) Dipendenza da Fumo : normalmente si smette di fumare già dalla prima seduta , si preferisce  fare ancora 1 / 2 sedute per consolidare il risultato ottenuto.


2) Dimagrimento : si effettuano da 3 a 5 sedute con risultati evidenti nell'arco di 1 mese ( L'ipnosi va ad agire sulla volontà di assumere esclusivamente cibo sano e nella giusta dose oltre la quale scatta un senso di rifiuto , aiuta il metabolismo , stimola la necessità di fare attività fisica ).